29 ottobre 2012

JEAN PAUL MYNE' - My Review



Jean Paul Mynè®, questa per me è stata una bellissima collaborazione, non conoscevo questa azienda e ringrazio Monica Scafarella per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti.
Vi parlo di un marchio noto per la produzione di prodotti cosmetici di alta qualità, prettamente italiano, disponibile oltre che sullo store on-line esclusivamente nei saloni professionali e non nella grande distribuzione.

La politica della qualità dei prodotti Jean Paul Mynè® si basa su quattro semplici principi:

- Nello sviluppo e formulazione dei prodotti cosmetici utilizzo esclusivo di ingredienti approvati e valutati (con eliminazione, all’origine, quelli vietati o pericolosi per la salute, i trattamenti liscianti Jean Paul Mynè sono infatti senza formaldeide);

- Nella selezione delle materie prime nessun compromesso tra qualità e prezzo, certi che soltanto la scelta di materie prime di alta qualità può dare la massima soddisfazione alla clientela;

- Distribuzione dei prodotti professionali (PRO) soltanto ad applicatori addestrati ed autorizzati;

- Feed-back sulla clientela per verificare nel tempo le prestazioni ed il grado di soddisfazione.



La linea che mi è stata mandata da testare è PERSONAL CARE.






La linea Personal Care racchiude in sé tutti gli ingredienti preziosi per avere capelli d’autore anche a casa. Priva di allergeni, parabeni, SLS, SLES, la linea Personal Care è il segreto per ottenere la massima delicatezza e lucentezza.




Personal Care Shampoo

Shampoo delicato privo di SLS, SLES e di allergeni, ideale per una detersione delicata che dona idratazione. Specifico per il mantenimento della lisciatura e riduzione del volume eseguito con i prodotti professionali Jean Paul Mynè.




Packaging affusolato, flacone da 300ml con tappo a vite, design moderno ed esclusivo. 

Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropylamine Oxide, Cocamide Dea, PEG-120 Methyl Glucose Trioleate, Parfum, Phosphoric Acid, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare una noce di prodotto sui capelli, massaggiare e risciacquare.

La mia opinione:
Shampoo gelatinoso, usato produce pochissima schiuma ma efficace e sgrassante, rende i capelli puliti e molto lucidi, mi piace molto.




Personal Care Conditioner

Condizionatore delicato privo di allergeni e parabeni, districante, ideale per donare idratazione e lucentezza. Specifico per il mantenimento della lisciatura e riduzione del volume dei capelli eseguito con i prodotti professionali Jean Paul Mynè.




Packaging affusolato, come lo shampoo ma in versione più piccola, flacone da 200ml con tappo a vite, design moderno ed esclusivo. 

Inci: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Behentrimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Isopropylmyristate, Piper Nigrum Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Dimethiconol, Cyclopentasiloxane, Phosphoric Acid, Parfum, Methylchloroisothiazolinone & Methylisothiazolinone. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare sui capelli umidi dopo lo shampoo, lasciare agire per qualche minuto, risciacquare.


La mia opinione:
Ottima profumazione, azione districante, elimina l'effetto crespo ed elettrizzato, usato dopo lo shampoo crea un binomio perfetto per capelli sempre curati.





Personal Care Revital Mask

È un trattamento intensivo che ripara, rinforza, idrata e nutre intensamente i capelli. Arricchito di estratti di cellule staminali vegetali, penetra in profondità esercitando una sublime azione riparatrice contribuendo a reintegrare i danni provocati da sostanze chimiche e da fattori ambientali. Le proteine della seta contribuiscono ad aumentare l'idratazione dei capelli donando loro morbidezza e lucentezza uniche. Grazie alla presenza di filtri UV protegge dai raggi solari.




Barattolo da 200ml con tappo a vite.

Inci: Aqua, Propylene Glycol, Myristyl Alcohol, Lauryl Alcohol, Ceteraryl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cyclomethicone, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Phospholipids, Xanthan Gum, Hydrolized Silk, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extraxt, Dimethicone, Amodimethicone, Phenyl Trimethicone, Citric Acid, Isopropyl Myristate, Panthenol, Bha, Bht, Phenoxyethanol, Parfum, Methylchloroisothiazolinone & Methylisothiazolinone. PAO: 12 mesi.

Utilizzo 
Applicare una noce di prodotto sui capelli, lasciare agire qualche minuto e risciacquare.

La mia opinione:
Valido riparatore per chi utilizza spesso phon e piastre, nutre i capelli sfibrati e idrata in profondità le punte.
Ottimo anche nei mesi estivi per proteggere i nostri capelli da sole e salsedine, e soprattutto in inverno dagli agenti esterni.




Personal Care Purity

Irresistibile, un soffio di purezza e freschezza per i tuoi capelli sempre ed ovunque con la pratica confezione da borsetta e dalla rapida applicazione per garantirti capelli al massimo del loro splendore in ogni situazione. Nasce nei laboratori di ricerca JEAN PAUL MYNÈ con lo scopo di proteggere, nutrire, idratare e profumare i capelli grazie ad una speciale miscela di siliconi di ultima generazione, alla pro vitamina B5 e ad un filtro solare. La fragranza, ricca di note esotiche e priva di allergeni, dona particolare freschezza e vitalità ai capelli anche dopo l'esposizione a cattivi odori (fumo, cibo, smog, etc.).




Erogatore spray da 75ml, ottima dimensione da borsetta.

Inci: Cyclomethicone, Butane, Isobutane, Propane, Isopropyl Alcohol, Parfum, Phenyl Trimethicone, Panthenol, Dimethiconol, Perfluorononyl Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate. PAO: 12 mesi.

Utilizzo 
Spruzzare il prodotto sui capelli asciutti.
 
La mia opinione:
Un carinissimo profumo per capelli, da poter utilizzare magari all' ultimo minuto per darci una rinfrescata, o in qualche occasione per eliminare odori sgradevoli dovuti magari ad una cena improvvisata con amici.



Personal Care Vetiver Oil

Olio sublime ad azione idratante e lucidante da applicare in poche gocce sulle mani e massaggiare accuratamente i capelli umidi per favorire l'assorbimento del prodotto. Procedere con lo style aiutandosi con phon e spazzola. Grazie alla presenza di filtri UV protegge dai raggi solari.




Flacone da 50ml.

Inci: Cyclomethicone, Dimethiconol, Phenyl Trimethicone, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Alcohol, CI 47000, Parfum, Ethyl hexyl methoxy Cinnamate. PAO: 12 mesi.

Utilizzo 
Applicarequalche goccia di prodotto sul palmo delle mani e distribuire sui capelli asciutti come finish dopo la piega.

La mia opinione:
Olio lucidante ottimo per il risultato finale della piega, io lo uso maggiormente sulle punte.




Ecco i miei capelli con un trattamento normale.









Questi sono i miei capelli dopo il trattamento Jean Paul Mynè®.




A voi il verdetto, che ve ne pare?
Io sono contentissima del mio risultato.



 I prodotti Jean Paul Mynè® sono disponibili esclusivamente nei saloni professionali o nel caso vogliate acquistarli, nello store on-line http://www.jeanpaulmyne.com/

Non dimenticatevi di dare un' occhiata anche sulla loro pagina FB
https://www.facebook.com/JeanPaulMyne?ref=ts&fref=ts

8 commenti:

  1. Sono davvero ottimi prodotti,li ho anch'io e ne sono molto soddisfatta =)

    RispondiElimina
  2. ottima recensione, molto completa, ti seguo volentieri ciao elena

    RispondiElimina
  3. che bel risultato sui tuoi capelli, si vede che sono orrimi prodotti!

    RispondiElimina
  4. wao i tuoi capelli sono bellissimi con questi prodotti
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina