2 ottobre 2012

LA BORSA...accessorio femminile per ECCELLENZA!

Oggi parliamo di BORSE, l'accessorio più amato da ogni donna, ve ne parlo perchè ho letto di questa carinissima iniziativa di I Giardini Di Babilonia, online store di borse ed accessori, per tutti i fashion bloggers, un contest in cui dovrete scrivere un post sul vostro blog sul significato che date alla BORSA...cosa è per voi, potete sbizzarrirvi come più credete!




LA BORSA...accessorio femminile per ECCELLENZA!
Dopo le scarpe, la BORSA è il secondo accessorio per eccellenza di ogni donna, shopper o clutch, handbag o tracolla, essa racchiude tutto il nostro mondo sempre a portata di mano.
Possiamo considerare molto azzeccato il parallelo donna-borsa/uomo-automobile, vero no?...In fondo entrambi sono fondamentali per l' immagine che vogliono dare di se stessi.
Molte di noi si paragonano a Mary Poppins in fatto di borse...più è grande più è colma...peccato che nessuna di noi abbia il potere della magia come lei!
Spesso la Borsa grande non giova, a volte bisogna rivoltarla per trovarci dentro ciò che cerchiamo, ma d' altra parte non abbandoniamo mai queste enormi compagne di viaggio dei nostri giorni perchè contengono di tutto, il necessario per ogni evenienza, le carichiamo di  "questo...e...quello, perchè non si sà mai!..." a chi non è capitato di portar dietro anche le scarpe chissà servissero?...o...perchè no anche il vostro mini-kit di primo soccorso?...trucchi, portafogli, telefono, chiavi, specchietto e fazzolettini sono gli elementi che ognuna di noi porta con sè sempre, in aggiunta a tutti i nostri optionals più o meno fondamentali.
Spesso agli uomini sembriamo patetiche ma in fondo anche loro adorano le nostre borse tanto da infilarci ogni tanto qua e là anche i loro oggetti, nonostante si chiedono da dove nasca questa necessità per noi di averne mille nelle forme e colori più svariati, ma alla fine diventano anche il loro usofrutto!
Vi è mai capitato che qualcuno sbirci nella vostra borsa?...Come vi siete comportate?...Di solito quando succede questo, anche se non c'è nulla di male nel farlo, ma è solo per una "regola di galateo" non si dovrebbe fare, noi donne andiamo su tutte le furie, vi siete mai chieste il perchè?...Io penso che questo succede perchè la nostra borsa anche se colma e stracolma infondo racchiude il piccolo mondo di segreti di ogni donna, ordinata e classificata in scompartimenti, come se avessimo arredato una piccola MAISON al suo interno.
Infiniti colori...forme...tessuti...una per ogni outfit, borse gioiello, classiche, casual, informali, eleganti e perchè no stravaganti...vogliamo averle tutte per essere sempre perfette in ogni occasione, ormai scarpe e borse vanno di pari passo, anche se vi dò un consiglio, mai abbinarli dello stesso colore, meglio se scarpe e borse siano sì della stessa nuance ma l' una dev' essere del tono più chiaro o scuro dell' altra, avrete un effetto davvero stupendo!
Penso che ogni borsa rispecchi la donna che la indossa, su ognuna di noi la stessa può apparire diversa, personalizzata e rappresenta il nostro essere, quando ne scegliamo una è perchè la guardiamo, ci cattura a prima vista d'occhio e ce ne innamoriamo perchè già la sentiamo nostra e cominciamo subito ad immaginare l' outfit perfetto per indossarla...la definizione più adatta che io possa dare è...LE SAC, UN PETIT MONDE D'AMOUR...!





3 commenti:

  1. Io amo le borse grandi, così ci posso mettere il mondo :) dal pad al maglione, di tutto e di più :) bel post :D PFF

    RispondiElimina
  2. Bel post, molto interessante. Chi non ama alla follia le borse? :)

    RispondiElimina
  3. io adoro borse di tutti i tipi da quella più sportiva a quella elegante e ne ho di tutti i colori per abbinarle su tutto!

    RispondiElimina