23 ottobre 2012

MAVIFE' COSMETIQUES - My Review

Altra linea di cui vi parlo oggi è MAVIFE' COSMETIQUES, azienda bolognese che dal 2010 produce cosmetici naturali e biologici (proprio cpme piacciono a me).
Ringrazio l' azienda per avermi mandato gentilmente un kit prova, tutti prodotti per il mio tipo di pelle, e come sapete ho una pelle molto secca.
Vediamo cosa mi hanno mandato:






si tratta di :

  • Latte detergente uso quotidiano
  •  Lozione Tonica
  •  Fluido corpo nutriente
  •  Crema idratazione intensa 24h
  •  Contorno occhi intensivo anti-età
  •  Trattamento anti-età 24h

Vediamoli nello specifico:

 Latte detergente uso quotidiano:
 Purezza, morbidezza e luminosità in un solo gesto. Questo latte detergente rimuove delicatamente trucco e impurità, restituendo alla pelle il suo naturale splendore e lasciandola morbida e vellutata. Contiene Estratto di Lino Alpino, per un'azione anti-ossidante lenitiva e anti-infiammatoria.
La mia opinione è positiva, lascia la pelle morbida e idratata, allevia i rossori e dona freschezza, ciò che la nostra pelle ci chiede dopo l' azione struccante.
Flacone: 200 ml

Prezzo 11,00 euro


 Lozione Tonica:
 Alleato del latte detergente, questa lozione tonica ristabilisce l'equilibrio idrolipidico della pelle del viso, donando un'immediata sensazione di freschezza. Contiene Estratto di Lino Alpino per un azione lenitiva, anti-ossidante e anti-infiammatoria, e Acque Distillate di Melissa, Tiglio, Amamelide, dalle proprietà astringenti ed emolienti.Ottimo tonico, arricchito da acque distillate naturali emana un buonissimo profumo, lo consiglio assolutamente.Flacone: 200 ml Prezzo 11,00 euro


 Fluido corpo nutriente:
 Texture leggera e delicata racchiude le attività benefiche del complesso FIRMIDERM (complesso di estratto di Sambuco e di Castagna, olio di Germe di Grano e di Mandorle) che grazie alle sue proprietà naturali offre estrema elasticità e nutrizione alla pelle del corpo riducendo i problemi di rilassamento cutaneo.
Molto idratante e di rapido assorbimento, non unge e secondo me questo particolare è ottimo, non uso mai creme corpo proprio perchè spesso untuose, questa invece mi ha lasciato un' impressione più che positiva, lasciando la pelle morbida, nutrita e profumata.
Flacone: 200 ml

Prezzo 16,00 euro


Crema idratazione intensa 24h:
 Trattamento 24 ore dedicato alle pelli secche ed aride, che protegge la pelle e la idrata in profondità per tutta la giornata. Il Burro di Mango Selvatico crea sull'epidermide un film protettivo che difende la pelle dagli agenti climatici e dalle aggressioni esterne.  L'Olio Biologico di Macadamia combatte la formazione dei radicali liberi, svolgendo un'azione antiossidante e anti-age.
Perfetta per i mesi invernali per chi come me ha bisogno di proteggere la pelle dagli agenti esterni ma nello stesso tempo cerca un' idratazione di lunga durata. Arricchita dall' olio biologico protegge dai rossori.
Vaso: 50 ml

Prezzo 25,00 euro

 Queste ultime due creme le ho testate su mia mamma per vedere bene gli effetti visto che fanno parte della linea anti-age.

 Contorno occhi intensivo anti-età:

L’efficace azione naturale della Perilla con le delicate proprietà del Fior di Loto per un trattamento intensivo che combatte i segni del tempo nell’area contorno occhi. Il complesso multifunzionale di peptidi di Soja, di Riso e proteine di Lievito migliora la microcircolazione dei tratti di questa parte del volto.
Questa crema l'ha testata mia mamma per me, ovviamente ne ha più bisogno, e così siamo riuscite a vedere anche bene gli effetti. Risultati positivi, contorno occhi più disteso, le solite "borse" che si formano le ho viste più alleviate.
Flacone: 15 ml
Prezzo 20,00 euro 


 Trattamento anti-età 24h:
 Trattamento intensivo anti-età iper concentrato con complesso multivitaminico ed estratto di nocciolo di Dattero. Queste sostanze naturali hanno un elevatissimo potere rigenerante e antiossidante per l’epidermide che risulta nutrita in profondità. Soluzione, prevenzione e cura naturale ed efficace contro gli inestetismi del viso causati dall’invecchiamento cutaneo.
Anche in questo caso risultati positivi, dato che mia mamma come me ha una pelle secca e ovviamente ha anche i segni del tempo da combattere perciò ho ritenuto questa crema ottima per lei. Pelle morbida e idratata a lungo, ovviamente è una crema che previene l'invecchiamento cutaneo non lo elimina, ma ho voluto provarla ugualmente su di lei e qualche beneficio l' abbiamo notato, quindi approvata anche questa.
Vaso: 50 ml
Prezzo 25,00 euro 

Dal punto di vista dei prezzi credo siano validi come qualità/prezzo.
Vi lascio il link del sito dove potete trovare tante altre cose interessanti per il vostro tipo di pelle, data la vasta scelta delle linee da loro offerte. http://www.mavife.com/
Nel sito c' è anche una interessante sezione sui consigli di bellezza, quindi sbirciate e curiosate.

7 commenti:

  1. ciao come posso ricevere anche io il kit? è gratuito?

    RispondiElimina
  2. Ciao, è una collaborazione :)

    RispondiElimina
  3. complimenti bella collaborazione e prodotti interessanti

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti..tutti di ottima qualità!

    RispondiElimina
  5. conosco mavifè, i prodotti sono ottimi e di qualità. sto amando latte detergente e tonico, sono davvero insostituibili!

    RispondiElimina