18 gennaio 2013

NANNINI - My Preview!

 

Nannini è un’azienda familiare che nella sua lunga storia ha saputo svilupparsi fino a diventare un’azienda moderna e strutturata, proiettata sui mercati internazionali e con un management dinamico e professionale.
L’azienda nasce nel 1945 a Firenze, dall’idea e dall’intuito imprenditoriale del capostipite, Virgilio Nannini, che la conduce con successo per quasi venti anni affiancato progressivamente dai figli. Questi hanno poi a loro volta promosso la crescita dell’azienda fino all’ingresso della terza generazione, che ne ha gestito il percorso di sviluppo nell’ultimo decennio e ha contribuito a rivoluzionare l’immagine della società, conferendole una connotazione contemporanea e internazionale. 
 Il recente rinnovamento del management aziendale, con l’inserimento di professionalità esterne a fianco della famiglia Nannini, ha aperto una nuova fase contrassegnata da una forte attenzione all’immagine e alla crescita, per conferire all’azienda continuità e visioni strategiche al passo coi tempi.
Appartiene a questa nuova fase anche l’acquisizione del marchio Luana, tramite la società Nannini Firenze Srl (controllata da Nannini Spa al 100%) nell’ottica di un’integrazione di competenze che consentirà di affrontare con ancora più forza le nuove sfide del mercato.
Nannini può contare su oltre 60 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione di borse ed accessori in pelle ed oggi rappresenta un preciso e riconosciuto punto di riferimento per il mercato, dal quale è visibilmente apprezzato anche grazie a un supporto di identità e connotati in linea con lo stile del prodotto, con la comunicazione e con l’immagine aziendale.

La sede di Nannini è a Pontassieve, a pochi Km dal centro di Firenze, nel cuore di quello che un tempo era il distretto della pelletteria per eccellenza.  
Oltre allo showroom aziendale Nannini dispone anche di uno showroom nel centro di Milano. Ampio e luminoso, ospita le collezioni in forma permanente e rappresenta un punto di riferimento internazionale per i più importanti operatori di moda. 

 Il prodotto Nannini è una storia di passione e artigianalità debitamente mixata ad un naturale buon gusto ed una forte attenzione alle tendenze moda. 
 Nannini dedica da sempre molte risorse alla ricerca dei materiali e degli accessori per conferire forte identità ad ogni sua collezione. Seleziona solo pelli pregiate e accessori ricercati; forme, volumi e dettagli sono attentamente studiati nell’ottica di unire funzionalità e creatività. Le lavorazioni artigianali e il knowhow derivante dai tanti anni di esperienza nel settore costituiscono infine il vero valore aggiunto di ogni prodotto.
Nannini è in semplici parole espressione pura di Italian Lifestyle: borse e accessori dallo stile classico, femminile e senza tempo, ma dal forte carattere moderno. Uno stile capace di evolversi continuamente tendendo alla moda con intuito e consapevolezza, pur rimanendo fedele alle proprie radici. 


Presente sui media off e on-line, la campagna per l’Autunno-Inverno 2012-2013 vede la borsa indiscussa protagonista della scena mentre sullo sfondo vengono proposti momenti di vita quotidiana ritratti nella splendida Firenze, città d’origine dell’azienda.
Connubio di storia ed eleganza, Firenze, rappresenta infatti lo scenario ideale per esaltare al meglio la nuova collezione invernale di borse e accessori, caratterizzata da uno stile contemporaneo e ricercato, alla continua riscoperta della tradizione e dell’artigianalità.
La figura femminile di Nannini è come sempre una donna estremamente raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo urbana e cosmopolita, che incarna pienamente i valori della maison.
I due soggetti selezionati, la icon bag Greta, elegante shopper doppia maniglia, e il bauletto Marlene, finemente lavorato, sono la massima espressione dell’artigianato fiorentino: modelli curati nei minimi dettagli, sempre alla moda, lontani da eccessi e stonature di stile. 



























 Dalla stagione PE2013 è iniziata una collaborazione con il designer Guillermo Mariotto che ha disegnato una capsule collection di borse e accessori con un nuovo pattern, di cui Nannini curerà lo stile, la produzione e la distribuzione. Per la presentazione di questa collezione ci sono stati due eventi: il primo nella Boutique Nannini di Roma a dicembre e l’ultimo la scorsa settimana in occasione del Pitti Immagine nella Boutique Nannini di Firenze.

















 La nuova collezione Primavera Estate 2013 Nannini è composta da un mix di borse e accessori freschi e giovani, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci armonie di forme e colori. Tra le novità proposte, oltre allo studio di un nuovo pattern logato declinato nella modelleria e negli accessori metallici, anche la presentazione di una nuova collezione firmata dallo stilista Guillermo Mariotto, illustre direttore creativo della Maison d’Haute Couture Gattinoni, che Nannini produrrà e distribuirà in Italia e all’estero.


Con lo scopo di creare un canale diretto con tutti gli affezionati del marchio, Nannini, lo storico brand di pelletteria fiorentina, fa il suo debutto nel mondo dei social network grazie al lancio della pagina ufficiale Facebook e del profilo aziendale Twitter.
Con l’ingresso sulle due famosissime piattaforme di scambio sarà infatti possibile rimanere sempre connessi con il mondo Nannini: news, eventi e curiosità sul brand verranno postati quotidianamente sui profili dei due social network.

6 commenti:

  1. conosco molto bene le borse nannini da tanti anni! le adoro!

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  2. Ovviamente essendo toscana conosco l'azienda..ed è molto valida.. e le loro creazioni belle! c'è poco da dire!

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  3. Wow!! The styles look amazing!

    tanti baci
    Rachel

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  4. Awesome! Great picks

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