21 novembre 2012

FIORE DI PUGLIA - My Review

 


FIORE DI PUGLIA SPA: LA NATURA RACCONTA… 

 Da oltre sessant’anni la famiglia Fiore si occupa di prodotti da forno. Più generazioni si sono susseguite in questa nobile arte ed una nuova si sta avvicinando all’orizzonte per vivere l’esperienza di un’attività che si è ormai trasformata in una vera e propria tradizione proponendo prodotti di qualità, gustosi e sicuri. Il tarallo, prodotto principale e tipico del Sud Italia, consigliato per la famosa Dieta Mediterranea, è capace di abbracciare un pubblico esigente che, non solo cerca un sapore squisito e di ottima qualità ma desidera anche un prodotto originale, sano e innovativo.

Brand & Storia
La Promessa e il Valore della Marca 
 

Fiore di Puglia dedica cura e attenzione nei confronti del consumatore in modo da offrire loro un prodotto sicuro, di qualità e genuino. Nel 1993 inizia a germogliare una piccola azienda che grazie all’intuito e alla determinazione dell’intero team si trasforma in una grande realtà, con capacità produttiva di 150 quintali al giorno di soli taralli, 60 dipendenti, tre stabilimenti che occupano una superficie di 12.000m², tecnologie che riforniscono il mercato nazionale ed internazionale, un fatturato attuale di circa 7 milioni di euro con un trend in continua crescita.
Al know-how dato dall’esperienza, l’azienda affianca aggiornamento e ricerca per incrementare i sempre più lusinghieri margini di crescita, ampliando la gamma con nuovi prodotti.
La continua innovazione ed il gradimento del prodotto da parte di grandi gruppi come Auchan e Carrefour hanno permesso di conquistare il mercato nazionale ed internazionale.
I prodotti Fiore di Puglia sono il frutto di un pensiero aziendale che ha saputo, fino ad oggi, amalgamare con successo natura e antica tradizione con le tecniche più avanzate; così, il tarallo, da semplice derivato del pane diventa anche uno snack, raggiungendo i palati di tutt’Europa, Russia, Cina, Giappone e America. Fondamentale nella strategia di promozione aziendale è stata la partecipazione ai più importanti eventi di settore come: Cibus a Parma, Venditalia a Milano, Marca a Bologna, Sial in Francia, Anuga in Germania, WTCE ad Amburgo, PLMA Amsterdam, Fancy Food a New York e Foodex di Tokyo

Questi sono gli omaggi che gentilmente mi sono stati inviati da testare: 

I taralli sono  preparati con un impasto a base di farine di grano selezionato, vino bianco, il miglior olio extra vergine d’oliva. Prodotto tipico pugliese, è reso originale dalla sua friabilità  e dal gusto alle olive  che lo rende stuzzicabile ai più esigenti palati.

Taralli:
  • Alla Cipolla
  • Classici
  • Gusto Meditteraneo


Il pan bruschetta e’ realizzato con materie prime selezionate, naturali e completamente prive di conservanti. Prodotto tipico pugliese, è realizzato con metodi artigianali.

Pan Bruschette:
  • Rustiche

Pasta secca  preparata con tecniche artigianali, sono ottenute con semole di grano duro prodotte nel Tavoliere delle Puglie. 

Paste Secche:
  • Orecchiette
  • Fricelli   

Prossimamente altri post con abbinamenti e ricette sviluppate da me, stay tuned!

Ecco il link di questa azienda, guardate un pò il loro sito e la fantastica scelta di prodotti che propongono:   http://www.fioredipugliaspa.it/

5 commenti:

  1. io adoro i taralli alla cipolla veramente ottimi :)

    RispondiElimina
  2. che buoni i prodotti pugliesi :)

    RispondiElimina
  3. Una volta sono andata in Puglia e mi sono letteralmente riempita la pancia con taralli , bruschette e quant'altro ^.^ buonissimi ^.^

    RispondiElimina
  4. adoro i taralli alla cipolla, hanno un gusto fenomenale

    RispondiElimina