26 novembre 2012

FRICELLI FUNGHI E ASPARAGI !

Oggi voglio postarvi una ricetta che ho assaggiato nel week end quando sono andata a far visita ad una coppia di amici, è stata davvero deliziosa!

Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno:
E' una ricetta veloce e gustosa:

Preparate una pentola con dell'acqua per la cottura dei Fricelli e mettetela sul fuoco, a parte in una padella soffriggete la cipolla con olio finchè è dorata.

Aggiungetevi le punte degli asparagi (se prendete quelli freschi lessateli prima, io ho utilizzato quelli surgelati), ed i funghi dapprima ben lavati, asciutti e tagliati a striscette, fate rosolate il tutto, e se vi piace potete sfumarli con un goccio di vino bianco.


Salate e pepate a piacere, unitevi la panna da cucina e fate cucinare per altri 5 minuti in modo che tutto si insaporisca bene.

Cuocete la pasta (io consiglio di cucinarla al dente per poi finire la cottura in padella insieme a tutti gli altri ingredienti), scolate e ponetela in padella, poi saltate il tutto unendovi il prezzemolo tritato.


Et voilà...il piatto è pronto!


Che dite vi piace questa ricetta?

Io questo piatto l'ho abbinato al Caprenè Malvolti Brut, è davvero ottimo!
 

1 commento:

  1. gnam :) immagino già la bontà di quel piatto.. la pasta è come le trofie.. mi piace tantissimo! e che bello l'abbinamento con il Brut :)

    RispondiElimina