20 novembre 2012

TOSCHI -My Review


Azienda storica modenese che opera nel mercato alimentare da oltre sessantacinque anni.

L'azienda si compone di tre marchi: Toschi Tradizionale, Toschi La Gelateria e Acetaia Gino Toschi. Tutti i prodotti a marchio Toschi da sempre sono sinonimo di qualità.



Toschi Tradizionale
In sessantacinque anni di vita, partendo dalla ciliegia di Vignola diventata spiritosa nel 1945, Toschi ha saputo ampliare in maniera significativa la gamma dei propri prodotti. Oggi l'offerta spazia dalle diverse tipologie di frutta sotto spirito ai liquori di frutta. Fragolì e Mirtillì sono, infatti, gli speciali liquori con la frutta intera dentro a cui si sono aggiunti il Lemoncello, il Verdemela e la Sambuca.

Il Nocino Toschi rappresenta uno dei prodotti storici dell'azienda. Questo liquore tipico di Modena, è preparato secondo un'antica ricetta della famiglia Toschi rispettando il disciplinare produttivo di "Tradizione e sapori di Modena".


Un esempio di prodotto che, invece, ha saputo sposare tradizione e innovazione è il Nocino Menta, il classico infuso di mallo di noci arricchito con il fresco di menta.


Per soddisfare le esigenze del mondo della mixability Toschi offre anche una ricca scelta di referenze tra Acrobatic Fruit, gli Sciroppi professionali per il Bar o per l'uso familiare e le ciliegie per Cocktail.


Toschi la Gelateria
Per soddisfare le richieste degli operatori del settore così come tutti gli amanti del gelato artigianale, la divisione "La Gelateria" propone una vasta gamma di prodotti qualificati.

Ancora oggi come sessant'anni fa, solamente le migliori Amarene accuratamente selezionate e denocciolate vengono candite da Toschi per guarnire dolci, torte e semifreddi o per creare gelati, frappé e granite.


La linea dei Topping Toschi è l'ideale per guarnire e arricchire, attraverso l'incredibile assortimento di gusti, gelati, insalate di frutta, yogurt, frappè, torte e dolci al cucchiaio.


Per il canale della grande distribuzione c'è la linea di Topping per guarnitura Mytopp.


Non solo amarene, topping e Variegati come referenze tra i prodotti della divisione Toschi “La Gelateria” ma anche una ricca e soprattutto qualificata offerta di Basi e Paste, ideali per ottenere un gelato dal gusto inconfondibile e dalla perfetta cremosità e spatolabilità.



 
Acetaia Gino Toschi
Dall'Acetificio Toschi nascono l'Aceto Balsamico di Modena IGP a marchio Gino Toschi e l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Conosciuto ed apprezzato nel mondo dai più grandi chef, l'Aceto Balsamico di Modena IGP è un prodotto dalle caratteristiche uniche ed inconfondibili.

La qualità del prodotto è approvata dal Cermet e tutta la linea si fregia del Marchio di Indicazione Geografica Protetta, che garantisce la qualità delle materie prime utilizzate ed il procedimento di lavorazione.


L'Aceto Balsamico di Modena IGP Gino Toschi comprende ben cinque diverse linee, per ogni esigenza di gusto e di cucina ed è ottenuto con antica e sapiente metodologia.


I "Tre Anelli" che compaiono sulla bottiglia si ispirano alla magnifica Sala degli Anelli della Rocca Medioevale di Vignola: Costanza, Purezza e Lealtà, questo è il loro significato nei secoli e bene si abbina alle caratteristiche particolari dell'Aceto balsamico di modena Gino Toschi. L'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP si differenzia dall'Aceto Balsamico di Modena IGP per il metodo di produzione: si ottiene infatti direttamente dal succo d'uva.


Solo dopo 12 anni si ottiene l'Aceto Balsamico Tradizionale. Dopo 25 anni nasce invece il Tradizionale Extra Vecchio de entambi si fregiano del riconoscimento DOP.




Oggi vi mostro di cosa mi ha omaggiato l'azienda:







Mondo dei liquori:
Dalla produzione di Frutta al Liquore ai Liquori alla Frutta per la Toschi il passo è stato breve. La gamma dei liquori dolci alla frutta comprende Il Lemoncello, Il Fragolì, con fragoline di bosco intere, Mirtillì, con mirtilli interi e il VerdeMela. Inoltre, si aggiungono la Sambuca Stella d'Italia, il tradizionale liquore nazionale, mentre, dalla sapienza del territorio, Toschi ha saputo valorizzare la ricetta di famiglia del Nocino di Modena, insignito del marchio collettivo dei Sapori e Tradizioni di Modena.

Infine, completano l'offerta il Nocello e gli Spirits, Rum, bianco e scuro, Cachaca e il Gin per cocktails e long drink.



 Fragolì Cream:
Fragolì Cream è una crema di liquore al delicato sapore di Fragola e con un grado alcolico del 17%.
Deliziosa rivisitazione del rinomato Fragolì, con l'aggiunta di panna e latte, che ne esaltano la delicatezza.

Da servire fredda, o con ghiaccio, dopo i pasti, o come delicata pausa in ogni momento della giornata. Molto apprezzata da chi ama i sapori vellutati e fruttati.

Ideale per la preparazione di cocktail o per arricchire il gelato o l' insalata di frutta.




















 Fragolì cream è disponibile nel formato da 500 ml.


 Fragolì:
 Il Fragolì è un liquore dolce con fragoline di bosco intere e un grado alcolico del 24%.
Dal gusto intenso ed originale, Fragolì è un liquore non solo da bere ma anche da mangiare e può essere gustato in qualsiasi momento della giornata grazie alla sua grande versatilità.
Servito freddo, ma non ghiacciato, è un classico dopo pasto dissetante. A temperatura ambiente, invece, è ottimo per arricchire il gelato o l’insalata di frutta. Abbinato a prosecco o spumante, Fragolì diventa anche un aperitivo: il pubblico lo ha apprezzato, quindi, per la sua grande versatilità.

Fragolì liquore alle fragoline di bosco con fragoline di bosco intere ottimo come apertitivo servito con il prosecco. Le fragoline creano un raffinato gioco "sali scendi" nel flute.




















 Il liquore Fragolì è disponibile nei formati da 500 e 700 ml, anche con confezione regalo.



Topping:
Quel tocco di gusto, forma e colore che rende più accattivanti i tuoi gelati e dessert: i topping Toschi. topping
I topping Toschi sono creme da guarnitura dalle molteplici modalità d’utilizzo: ideali per guarnire i gelati, per arricchire le insalate di frutta, lo yogurt, il frappè, le torte e i dolci al cucchiaio.


                              

 Tutta l'affermata qualità dei Topping per guarnizione Toschi dentro alle pratiche confezioni Monodose. Per guarnire gelati, semifreddi, dolci al cucchiaio, macedonie e yogurt.

È sufficiente piegare la busta e premere per far uscire il topping senza sporcarsi le mani.



PRODOTTO PRIVO DI GLUTINE ISCRITTO NEL PRONTUARIO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA (AIC).


Ora non mi resta che sbizzarrirmi con le mie ricette usando questi favolosi prodotti!
Per saperne di più continuate a seguirmi!

Qui vi lascio il link che vi rimanda al sito, sbirciate ci sono tante dolcissime cosette.
http://www.toschi.it/
 

5 commenti:

  1. non conoscevo questa azienda *_* che bontà il liquore alle fragole mai assaggiato *_* devo assolutamente assaaggiarlo. grazie per le info

    RispondiElimina
  2. sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv. io amo troppo questo marchio :)

    RispondiElimina
  3. I liked your blog, thanks for sharing this.

    RispondiElimina